Lo so, spesso me lo chiedo pure io. Però, al di là delle difficoltà quotidiane che tutti prima o poi affrontiamo, c’è un senso che va oltre.
Tutte le dottrine e le discipline del mondo che accettano la reincarnazione come un fatto (e sono moltissime), concordano nel dire che l’Anima scelga volta per volta dove, come e quando incarnarsi e anche con quale famiglia, genitori e circostanze.
Addirittura l’Anima sceglie le prove principali a cui sottoporsi e le persone che incontrerà e con cui farà un po’ di strada.
Quindi, perché hai deciso di reincarnarti?
La risposta che vale per tutti è certamente: per fare esperienze per le quali occorre un corpo fisico, che nella dimensione spirituale non c’è.
Inoltre, l’aver scelto nello specifico questa dimensione e questo pianeta ci dice anche che hai scelto di apprendere per opposti, perché questa è la modalità che si usa da queste parti: sperimenti il dolore per essere consapevole della gioia, provi la solitudine per conoscere la completezza, la malattia ti permette di essere grata per la tua salute, e così via.
Secondo gli esperti di reincarnazione, se sei qui è perché la tua Anima è affamata di esperienze che solo qui si possono fare. Poi ogni Anima ha una propria storia e ognuna avrà scelto esperienze differenti in base a quelle già fatte e al grado di evoluzione, che altro non è che l’esperienza ottenuta in molte, moltissime vite.
In ogni caso, sei qui per fare esperienza. Se non sai che strada prendere in questo momento della tua vita, ricorda che la tua Anima conosce la risposta: trova il modo di connetterti con lei, e ascolta quello che ha da dirti.
Chiara
Prenota la lettura karmica del tuo tema natale cliccando qui: https://calendly.com/chiaravanni/letturakarmica
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato: https://www.linguaggiodellanima.it/#newsletter
Altri articoli che potrebbero interessarti: